Pelle segnata dall’acne


Canale 5 – Pomeriggio 5


«C’è un’altra telespettatrice di Pomeriggio 5 che sta per essere aiutata da noi. Leggo il messaggio che mi ha mandato: “Cara Barbara, aiutami. Sono rovinata da 49 anni da acne; proprio oggi, 26-02-2021, hai nominato il Dottor Bartolucci. Non ignorarmi. Grazie, col cuore.” Abbiamo fatto le verifiche e lei ha veramente questo problema ma non può permettersi le varie sedute di laser, ed è per questo che il dottore che si è offerto gratuitamente; questo perché noi vogliamo bene alle nostre amiche e ai nostri amici di Canale 5. C’è stata già la prima seduta. Guardate.»

«Ciao Barbara! Finalmente dopo tanto tempo oggi potrò risolvere un problema che mi assilla da una vita. Vorrei finalmente poter andare in giro anche io con i capelli raccolti ed essere più bella.»

«Da quanti anni soffre di acne?»

«Da una vita: da quando avevo 15 anni, e adesso ne ho 50.»

«C’è la piena indicazione al trattamento con laser frazionato non ablativo, quindi procediamo pure mettendo la crema anestetica e partiamo con il trattamento. Il rossore prodotto dal laser è un rossore abbastanza intenso, ma in 2/3 ore quest’ultimo andrà via del tutto. Mi raccomando, fai tutto come ti ho detto; le creme e la protezione solare sono molto importanti. Ci vediamo alla prossima seduta.»

«Ciao Barbara. Sono emozionantissima, non vedo l’ora di vedere il risultato! Alla prossima.»

«Dottor Bartolucci, quante sedute dovrà fare?»

«Almeno 6-7 sedute.»

«Quindi vedremo entra la fine di questa stagione di pomeriggio 5 i risultati. Sono molto contenta. Voi telespettatori continuate a scriverci.»

«Ho da fare una domanda al Dottore: io ho un figlio che ha l’acne. Brucia molto il post trattamento?»

«Il post a dire il vero, per quanto riguarda questo trattamento, è molto semplice, perché è un laser non ablativo: non produce croste, non ci sono pellicine, non c’è una vera e propria fase di recupero. C’è solo un forte rossore e il bruciore viene alleviato dalla crema anestetica e dall’aria fredda erogata dal macchinario.»

«Io ci tengo a sottolineare che quest’azione fatta nei confronti di una telespettatrice che non poteva permettersi questo trattamento, è stata fatta con il cuore sia da noi che dai nostri specialisti.»

Altri video interessanti