Cosa è
I fili biorivitalizzanti sono fili a base di sostanze biocompatibili in grado di stimolare la naturale produzione di collagene. I fili di trazione vengono posizionati nei punti strategici del volto e ne ridisegnano i contorni.
In cosa consiste
Con i fili biorivitalizzanti l’effetto liftante è dato dalla risposta dei tessuti e non quindi da un’azione meccanica. Vengono inseriti sul volto senza utilizzo di anestesia e donano un’azione liftante immediata che si perfeziona in 20 giorni. Grazie alla stimolazione naturale del collagene l’effetto liftante può prolungarsi fino a 24 mesi. I fili di trazione vengono impiantati nel derma attraverso delle cannule e per questa procedura viene utilizzata un’anestesia locale. Grazie alle spine bidirezionali di cui sono dotati, i fili riescono ad afferrare il derma e lo trazionano. Sono particolarmente adatti per lifting malare o del mid-face e per trattare la zona della mandibola, del collo e la linea del sopracciglio.
Tempi e modalità di recupero
Il trattamento non ha tempi di recupero, un eventuale lieve rossore scompare in pochi minuti. È possibile riprendere da subito le normali attività evitando sauna, sole e attività sportive impegnative. Dopo il trattamento può presentarsi un leggero gonfiore che solitamente scompare in 48 ore circa ed è possibile la comparsa di piccole ecchimosi che regrediscono in 5 o 6 giorni.
Risultati
I risultati sono immediatamente visibili e naturali. Non determinano un riempimento ma solo stiramento e sollevamento dei tessuti. Ecco perché per questa tipologia di trattamento è indispensabile un medico estetico con un’approfondita conoscenza dell’anatomia umana e con un canone estetico naturale, in modo che possa eseguire questa tecnica in modo appropriato e personalizzato.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Costo
1 seduta
Locale
Scarso
2-3 giorni
€