Cosa è
Impiego un sofisticato dispositivo Fraxel, il FRAXEL DUAL, con due differenti lunghezze d’onda. Questo metodo è adatto per il trattamento del viso e di diverse aree del corpo che possono essere affette da vari problemi estetici.
In cosa consiste
Il laser Fraxel opera creando piccoli canali termici nella pelle senza alterare il tessuto circostante. Questo è un laser frazionario, cioè funziona solo su una parte della pelle lasciando il resto del tessuto integro. La parte della pelle non trattata dal laser è quindi capace di rigenerare la parte trattata. Questo processo facilita una guarigione della pelle più rapida rispetto a altri tipi di laser tradizionalmente impiegati per lo stesso scopo, come ad esempio il laser CO2. L’effetto di rigenerazione cutanea consente una restaurazione progressiva del tessuto cicatriziale. Questo trattamento non è doloroso, poiché l’apparecchio dispone di un sistema di raffreddamento per aumentare il comfort del paziente. Inoltre, durante la sessione viene applicata una crema anestetica per 30 minuti.
Tempi e modalità di recupero
Il periodo di recupero è molto breve. Già il giorno successivo al trattamento, è possibile tornare ad usare il trucco.
Risultati
Il laser Fraxel consente di ottenere i vantaggi del resurfacing che si avrebbero con i laser tradizionali, ma senza trauma, tempo di recupero e effetti collaterali. Dato che è un laser frazionario che agisce solo su una parte della pelle per sessione, sono necessarie diverse sessioni per ottenere una rigenerazione completa del tessuto.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Durata trattamento
Costo
5 sedute
Locale
Scarso
Qualche giorno
Pochi minuti
€€
Dott. Marco Bartolucci
Medico chirurgo e founder