Raccontare bellezza. Sa bene come farlo Marco Bartolucci, un chirurgo specializzato in medicina e chirurgia estetica, che a 33 anni, è già il fondatore di diverse cliniche, tra cui Sotherga a Milano, una beauty clinic tra le più avanzate in Italia. Non stupisce che un grande senso dell’armonia sia palpabile nella sua residenza milanese. Una casa luminosa, con ben ventun finestre, ricca di pezzi di design, con un importante intervento di boiserie e diverse opere d’arte, situata in un quartiere elegante e di classe, accanto al Conservatorio. Abbiamo chiesto al padrone di casa di illustrarci il suo “sense of beauty”.
Come descriveresti questa casa?
«Accogliente, spaziosa, multifunzionale. Il senso estetico è qualcosa che mi caratterizza, fortunatamente, in diversi settori non solo nel mio lavoro! Ho amato questa casa fin da subito. Per la sua location – siamo in zona Conservatorio, un’area molto tranquilla del centro di Milano – e per la sua piantina. Tutto parla di bellezza».
Cosa aveva di particolare?
«Una forma unica: è quasi una pianta ad H con ben 21 finestre e diverse spazi esterni. Per la precisione sono 320 mq, più tre terrazzi per un totale di spazio esterno di 110 mq circa. Tutto in un unico piano. Una rarità in centro a Milano».
Per continuare a leggere clicca QUI